Dopo aver superato di misura agli ottavi rispettivamente Genoa e Cremonese, Lazio e Roma nella giornata odierna si sfideranno in un derby di fuoco, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. La vincente tra le due affronterà nella doppia semifinale la trionfante tra Frosinone e Juventus, che scenderanno in campo giovedì 11 gennaio.
Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Lazio-Roma: le ultime sul Derby
Nonostante non sia una gara di Serie A, le due compagini sono pronte a darsi battaglia, dinnanzi ad uno stadio Olimpico gremito di tifosi. Nelle formazioni ufficiali diversi gli assenti in entrambe le squadre, ma nonostante ciò in campo ci saranno due undici di tutto rispetto. La Lazio, che ha perso Provedel a causa dell’influenza, affida il peso dell’attacco a Castellanos, affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni, mentre a centrocampo Kamada lascia spazio a Vecino. Amante di tali sfide, Mourinho vuole condurre i proprio uomini il più lontano possibile nella competizione e punta sulla solita coppia Lukaku-Dybala, supportata dal giovane Edoardo Bove.
Questi gli undici ufficiali:
LAZIO (4-3-3): Mandas; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni; All.Sarri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Huijsen; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku; All. Mourinho.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com