Stando a quanto riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, starebbe pensando ad un cambio di modulo per le prossime partite.
CorSport- Mazzarri pensa al cambio modulo, ma non al suo 3-5-2!
Difesa a tre come soluzione alternativa per risolvere i problemi del Napoli. Walter Mazzarri sta pensando in futuro di cambiare volto alla squadra dal punto di vista tattico. Il cambiamento, per ovvi motivi, in quanto ci sono tanti infortuni ed assenze, non ci sarà subito contro la Salernitana bensì un po’ più in là. A differenza di quanto si dice, Walter Mazzarri non sta pensando al suo classico 3-5-2 ma ad altri due schemi sempre con la difesa a tre. Il primo è il 3-4-3 che comporterebbe l’uscita dall’ undici titolare di una mezzala come Zielinski. L’altro schieramento tattico in mente al tecnico di San Vincenzo è il 3-4-2-1.
Tra l’altro, il Napoli ha aperto anche un altro canale con l’Udinese: per il difensore centrale argentino Nehuen Perez, 23 anni, l’abitudine a giocare in una linea a tre e una valutazione di 12 milioni. Senza neanche troppa voglia di cederlo: l’Udinese a gennaio non ha necessità o intenzione di privarsene e dunque per strappare il placet bisogna mettere sul piatto argomenti molto, molto convincenti.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/