Ieri si è conclusa l’ultima partita dei quarti di finale di Coppa Italia dove la Juventus, in occasione della 400 partita della carriera di Massimiliano Allegri, ha completamente travolto il Frosinone di Di Francesco per 4-0.
Le contendenti per la coppa ora sono quattro: Juventus, Atalanta, Lazio e Fiorentina.Ma quanto guadagnano i club di Serie A dalla Coppa Italia? A quanto ammonta il montepremi a partire dagli ottavi di finale?
Quali sono gli incassi di chi vince la Coppa Italia? Tutti i ricavi a partire dagli ottavi di finale
La Coppa Italia 2023/2024 entra nella sua fase calda e tutti si chiedono chi sarà ad alzare il trofeo nella finalissima dello Stadio Olimpico di Roma del 15 maggio 2024, ma soprattutto molti si chiedono a quanto ammonta il guadagno totale delle squadra vincitrice. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, arrivare in fondo alla Coppa Italia vale almeno 5 milioni di euro (per la finalista perdente) e fino a 7,6 milioni di euro per la squadra vincitrice del torneo. Ovviamente a questi incassi, vanno aggiunti quelli del botteghino per ogni partita disputata in casa.
- Vittoria negli ottavi di finale – 400mila euro;
- Vittoria nei quarti di finale – 850 mila euro;
- Vittoria in semifinale – 1,7 milioni di euro;
- Finalista perdente – 2 milioni di euro
- Vittoria in finale – 4,6 milioni di euro
Ciro Monaco
Se vuoi sapere di più sul Napoli,tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/