Tra poche ore, il Napoli scenderà in campo contro la Salernitana di Pippo Inzaghi, in un match cruciale per la stagione delle due squadre. I campioni d’Italia, reduci dal K.O. di Torino, dovranno necessariamente vincere per riprendere la zona Champions, mentre i granata hanno bisogno di punti per provare a replicare l’impresa salvezza di due anni fa.
Napoli, le ultime sulla formazione: Ballottaggio Gaetano-Lindstrøm, riposa Zielinski
Mandato in archivio il disastro girone d’andata, il Napoli di Walter Mazzarri, dopo una lunga settimana di ritiro, proverà a ripartire per tornare in zona Champions League. Al Maradona arriva la Salernitana di Pippo Inzaghi, reduce dalla sconfitta in extremis contro la Juventus.
In casa Napoli continua a piovere sul bagnato. Piotr Zielinski, infatti, non scenderà in campo dal primo minuto a causa di un affaticamento muscolare. Al suo posto, a contendersi una maglia da titolare, ci sono Gianluca Gaetano e Jesper Lindstrøm. Al momento il calciatore di Cimitile è in vantaggio sul danese e probabilmente partirà dal primo minuto.
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Lobotka, Cajuste, Gaetano, Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore Walter Mazzarri.
Salernitana (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber, Sambia, Legowski, Martegani, Bradaric, Candreva, Tchaouna, Simy. Allenatore Filippo Inzaghi.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/