Home » Il Napoli vuole tornare al gol, Mazzarri cerca la soluzione: Simeone al centro dell’attacco contro la Salernitana! Le probabili formazioni
Napoli Napoli OF News

Il Napoli vuole tornare al gol, Mazzarri cerca la soluzione: Simeone al centro dell’attacco contro la Salernitana! Le probabili formazioni

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 24: Walter Mazzarri speaks at a press conference of Napoli on November 24, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli non ha trovato il gol in sei delle ultime otto partite di Serie A – tante volte quante nelle precedenti 46 gare di campionato – comprese le tre più recenti; i partenopei non restano a secco di reti per almeno quattro match consecutivi nella competizione da febbraio-marzo 1998, con Vincenzo Montefusco in panchina.

Il Napoli vuole tornare al gol, Mazzarri cerca la soluzione: Simeone al centro dell’attacco contro la Salernitana! Le probabili formazioni

Il 30 aprile 2023, il Napoli aveva la possibilità di vincere lo scudetto. Oggi, dopo 256 giorni, la squadra di Mazzarri si trova a dover affrontare la Salernitana con l’onore ferito e la speranza di uscire da una crisi sempre più preoccupante. La situazione sta assumendo contorni molto negativi per il Napoli. Basti pensare che per la prima volta nella storia della Serie A, una squadra Campione d’Italia ha chiuso il girone di andata del torneo successivo con un distacco di almeno 20 punti dalla prima in classifica; il precedente record negativo apparteneva all’Inter: -15 dalla capolista nel 1930/31 (contando 2 punti a vittoria).

Il Napoli si prepara, quindi, per affrontare la prossima partita contro la Salernitana. Il coach Walter Mazzarri ha provato diverse opzioni per il tridente offensivo. Ma Simeone dovrebbe essere preferito a Raspadori per giocare al centro dell’attacco, affiancato da Politano e Kvaratskhelia. A centrocampo, potrebbe esserci il debutto dal primo minuto in campionato per Gianluca Gaetano. Il giovane centrocampista potrebbe prendere il posto di Zielinski e avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore fin dal primo minuto. Accanto a Gaetano, ci saranno Cajuste e Lobotka, che completeranno il reparto di centrocampo. La difesa sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui, con Gollini in porta.

La Salernitana si schiera con il consueto 3-5-2. L’allenatore Filippo Inzaghi apporterà due cambi rispetto alla sconfitta contro la Juve. A centrocampo, a causa della squalifica di Maggiore, il debuttante Pierozzi, appena arrivato dalla Fiorentina, avrà l’opportunità di giocare in Serie A. Accanto a lui, ci saranno Sambia, Legowski, Candreva e Bradaric. In attacco, la coppia Tchaouna-Simy. In difesa Daniliuc con Gyomber e Fazio dal 1′, davanti a Ochoa che prende il posto di Costil.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/