Inzaghi punterà sul 4-3-2-1. Il nuovo acquisto Pierozzi giocherà a destra, Bradaric a sinistra con Fazio e Gyomber centrali. Centrocampo a tre con Legowski centrale, Sambia e Martegani le mezzali, Tchaouna e Candreva a supporto dell’ex Crotone e Parma Simy. Mazzarri sceglie ancora Cajuste in mezzo e sul Cholito Simeone davanti. Lindstrom e Raspadori dalla panchina. Out per affaticamento Piotr Zielinski.
“Piotr Zielinski non sarà a disposizione per il match a causa di un affaticamento”, scrive il club azzurro nel comunicato diramato sui propri account social.
Napoli-Salernitana, le formazioni ufficiali: la spunta Simeone, granata in piena emergenza
Riprende il campionato di Serie A con la prima giornata del girone di ritorno. Il Napoli di Mazzarri ospita al Maradona la Salernitana di Pippo Inzaghi nell’anticipo delle 15 di questo primo pomeriggio.
Nei partenopei mister Mazzarri continua col modulo 4-3-3, tramontata l’opzione Ostigard in campo con il passaggio al 3-4-3. A centrocampo con Lobotka e Cajuste trova posto Gaetano, out per affaticamento Piotr Zielinski. Difesa con Rrahmani e Juan Jesus al centro, poi Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. Avanti si rinnova il duello Raspadori-Simeone (favorito l’argentino) per rimpiazzare Osimhen, ali offensive saranno Politano e Kvaratskhelia.
Le formazioni ufficiali:
Napoli 4-3-3: Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Gaetano, Cajuste; Politano, Kvaratskhelia, Simeone. A disposizione: Contini; Idasiak; Demme, Zerbin, Lindstrom, D’Avino, Ostigard, Zanoli, Gioielli, Raspadori. All.: Mazzarri.
Salernitana 4-3-2-1: Ochoa; Bradaric, Fazio, Gyomber, Lovato; Legowski, Sambia, Martegani; Candreva, Tchaouna; Simy. A disposizione: Fiorillo, Costil, Daniliuc, Botheim, Stewart, Ikwuemesi, Bronn, Pierozzi, Emil Sfait-Andres. All. F. Inzaghi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/