Home » Napoli-Salernitana, moviola: il rigore e il giallo sul gol partita
Napoli Napoli OF News Salernitana

Napoli-Salernitana, moviola: il rigore e il giallo sul gol partita

Livio Marinelli, l’arbitro scelto da Rocchi per il derby Napoli-Salernitana. Erano 6 i precedenti con gli azzurri, con uno score di 3 vittorie, un pareggio e due sconfitte (entrambe maturate contro l’Empoli). Da evidenziare la vittoria contro l’Inter, arrivata alla 36ª giornata della scorsa stagione, con il Napoli già scudettato. Abbastanza equilibrato lo score granata con Marinelli: due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Solo due partite dirette in Serie A.

Napoli-Salernitana, moviola: il rigore e il giallo sul gol partita

Dura davvero pochi secondi l’on field review che serve a decretare nel minuto di recupero del primo tempo il rigore in favore del Napoli: la dinamica dell’intervento di Fazio che, anticipato da Simeone, colpisce la gamba dell’avversario viene ormai sempre sanzionata. La Salernitana si lamenta per l’intensità, ritenuta bassa, del contatto che, non visto in campo da Marinelli, però c’è. Arriva così il richiamo del Var Di Bello. Corretta anche la decisione di non prendere un provvedimento disciplinare.

Provvedimento che al 14’ del primo tempo aveva rischiato Cajuste per un intervento ai limiti dell’imprudente su Bradaric. Marinelli non lo aveva ammonito, ma se ne è ricordato al 34’ quando lo ha sanzionato col cartellino giallo per il fallo su Candreva. Al 43’ pt viene ammonito, correttamente, Legowski per una trattenuta prolungata su Kvaratskhelia. Giuste anche le ammonizioni al 50’ st a Bradaric per Spa, e a Rrahmani e Kvaratskhelia per comportamento antisportivo.

Regolare il gol della Salernitana. Sul 2-1 del Napoli contatto Tchaouna- Demme sul quale protestano i granata: l’azzurro però salta prima e ha già compiuto il suo gesto atletico, poi c’è il contatto con l’avversario.

LEGGI ANCHE: Salernitana, Iervolino: “Arbitraggio scandaloso. Vogliamo rispetto e giustizia per tutte le squadre vittime di errori arbitrali”

Inoltre, a fare chiarezza sui casi dubbi è Luca Marelli: l’esperto di Dazn spiega tutti gli episodi da moviola. “Allo scadere del tempo rigore per il Napoli dopo on field review: Simeone anticipa Fazio che, in ritardo, tocca il tendine d’Achille di Simeone. Il Var richiama l’arbitro, come abbiamo visto anche in Inter-Verona, che concede il rigore, che era complesso da vedere in campo ma che è stato codificato. Nel recupero il gol partita di Rrahmani, sembrava potesse esserci un’irregolarità del difensore ma è Ochoa che ostacola il suo difensore. Giusta infine l’ammonizione di Kvara per gioco scorretto: il georgiano era diffidato e salterà la prossima partita”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com