L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato.
ULTIM’ORA- Roma, Mourinho esonerato! Quando disse a De Laurentiis: “Non hai i soldi per comprarmi…”
Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione.
Questo il comunicato del club:
“Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin.
“Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato.
“Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.
L’esperienza dello “Special One” in Italia è stata travagliata da polemiche dentro e, sopratutto, fuori dal campo. Come dimenticare quella volta che il tecnico portoghese rispose al presidente De Laurentiis.
Era l’anno del triplete dell’Inter. Appena conclusa Napoli-Inter, De Laurentiis dichiaró: “Mourinho? Sarebbe l’ultimo che prenderei, nemmeno se me lo regalassero: mi tengo cento volte Mazzarri.” Non tardó ad arrivare la risposta di Mourinho: “De Laurentiis non mi vorrebbe? Non ha i soldi per me.”
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com