Nella giornata odierna, alle ore 16:00, alla vigilia del match di Supercoppa Italiana contro il Napoli, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Nel corso dell’intervista il tecnico ex Spezia ha posto sotto i riflettori la squadra di Walter Mazzarri, facendo il punto anche sugli infortunati con particolare attenzione su Nico Gonzalez, rientrato solo oggi in gruppo.
Fiorentina, Italiano in conferenza stampa: “Troveremo un Napoli forte, su Nico Gonzalez..”
Queste le sue parole: “Credo che sia passato troppo tempo dalla gara di Napoli, sono successe tante cose. Quella è stata una bella parentesi, dove ci siamo espressi bene. Ma domani sarà un’altra partita, con un solo obiettivo quello di passare. Troveremo un Napoli forte, campione d’Italia e con a disposizione tanto talento. Sono un po’ in ritardo in campionato, ma è gente che può vincerti le partite. La partita di Napoli l’avevamo preparata e sviluppata bene”.
Sugli infortunati: “Nico ha fatto 20 minuti con la squadra, è guarito. Ma è poco per inserirlo, buttarlo dentro, insieme a lui Dodò. Che ieri ha iniziato in modo graduale con la squadra, piano piano aumenteranno. Vogliamo portarli in condizione. Chiaro che nelle finali in alcuni aspetti abbiamo sbagliato, in difesa è cresciuta l’attenzione. Dietro ci sono delle cose consolidate, è anche un fatto individuale. I ragazzi sanno che prepararle bene è importante. Abbiamo cercato di fare di tutto per presentarci nella maniera più consona possibile. Loro in avanti gente come Politano, Kvara e Simeone”.
Sull’esperienza ottenuta dalle finali: “Quella di domani è una semifinale, ma sono sempre partite secche. La Fiorentina merita di giocare certe gare, e galleggiare in alto in classifica. Ultimamente i primi tempi li stiamo approcciando male, e nei secondi invece scende in campo un’altra squadra. Mi auguro che si veda cosa ci hanno lasciato le due finali”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com