Il Napoli conquista la finale della Supercoppa Italiana! Decisiva la doppietta di Alessio Zerbin che, nelle battute finali della partita, ha spento le speranze della Fiorentina. Al termine della gara, l’allenatore dei Viola, Vincenzo Italiano, ha analizzato la partita ai microfoni di Mediaset.
Italiano a Mediaset: “Potevamo fare di più, tanti rimpianti per le occasioni sciupate!”
Queste le parole dell’allenatore dei viola: “Innanzitutto voglio fare i complimenti al Napoli per aver preparato bene questa partita. Per cercare di recuperare queste partite devi cercare di sbilanciarti e buttare il pallone in rete, ma questo non è stato fatto.Il rigore? Altri rigoristi hanno lasciato la battuta del rigore ad Ikone ed in quel momento lì, di massima fiducia per un calciatore che ha procurato il penalty, non si può di certo dire di no.
Cosa salvo della partita? Niente! L’unico obiettivo era quello di superare la semifinale e abbiamo dimostrato di potercela fare fino al secondo gol. In questo periodo ci sono partite dove ci manca la cattiveria sotto porta. Ci ho creduto fino alla fine perché potevamo in qualche modo pareggiarla. Cambio modulo? Con il Bologna avevamo qualche assenza ed avevamo preparato questo tipo di strategia. Oggi avevamo i ricambi e gente che poteva cambiare la partita, ci capitano queste partite dove siamo poco incisivi e sterili. Faccio nuovamente i complimenti a loro per la finale conquistata e per la vittoria.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/