Camera ardente allo stadio di Cagliari Unipol Domus per contenere la folla che vorrà rendere l’ultimo omaggio a Gigi Riva, il bomber dello scudetto scomparso ieri sera all’età di 79 anni.
Gigi Riva, camera ardente allo stadio, domani i funerali a Cagliari
I funerali si terranno domani pomeriggio alle 16 nella Basilica di Bonaria, sempre a Cagliari. La decisione è stata presa da familiari, Comune e Prefettura durante una riunione questa mattina. Alla base della scelta la necessità di un luogo anche simbolico per accogliere le migliaia di persone che saranno a Cagliari per salutare Rombo di Tuono.
Addio a Gigi Riva, Rombo di Tuono è morto all’età di 79 anni
Sarà monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Cei, a celebrare le esequie. Al momento la salma è ancora all’ospedale Brotzu, dove ieri è morto, ora si attende l’ordinanza del sindaco Paolo Truzzu per procedere con l’apertura della camera ardente. Con un’ordinanza firmata oggi il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha proclamato il lutto cittadino a partire da oggi e fino alla data delle esequie previste per domani per la scomparsa di Gigi Riva.
Morte Gigi Riva, Cannavaro in lacrime: “Ci ha trasmesso tantissimi valori, era una persona speciale”
In centinaia già in fila alla Unipol Domus per attendere la salma di Gigi Riva, il campione del Cagliari e della Nazionale, scomparso ieri sera
all’ospedale Brotzu. Ancora in fase di allestimento l’accoglienza delle migliaia di tifosi che verosimilmente vorranno rendere l’ultimo omaggio a
Rombo di Tuono. L’accesso allo stadio è programmato per le 14 e si potrà entrare oggi sino alle 22. Già sistemate le transenne dalla Protezione civile per garantire l’accesso allo stadio. La camera ardente sarà allestita al coperto nell’atrio sotto la grande scritta Unipol Domus.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com