Il Napoli si prepara per la sfida contro la Lazio con ben dieci assenze, mettendo a dura prova la squadra e l’allenatore Mazzarri. Tre giocatori sono squalificati e quattro sono infortunati, mentre due sono impegnati nella Coppa d’Africa. Nel mercato in uscita, Zerbin e Popovic vanno al Monza, mentre Gaetano cerca più spazio. La situazione di Zielinski è incerta, con l’Inter come favorita per il suo futuro. Mazzarri ha bisogno di nuovi calciatori per raggiungere la zona Champions.
Napoli, De Laurentiis adesso deve dare i calciatori a Mazzarri: contro la Lazio sono quasi dieci le assenze! |FOCUS
Il Napoli, reduce dalla sconfitta contro l’Inter, si riaffaccia al campionato. Prossima sfida in programma domenica alle 18;00 allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio. Walter Mazzarri – tanto per cambiare – dovrà fare i conti con le numerose assenze. Ci potrebbero essere ben dieci assenze che mettono a dura prova la squadra e il suo allenatore.
Tre giocatori, Cajuste, Kvara e Simeone, sono squalificati e non potranno scendere in campo. Inoltre, ci sono quattro giocatori infortunati: Demme, Meret, Natan e Olivera. Due giocatori, Anguissa e Osimhen, sono impegnati nella Coppa d’Africa e non saranno disponibili per la partita.
Passando invece al mercato in uscita. Zerbin è pronto a diventare un nuovo calciatore del Monza, con lui anche il neo acquisto Popovic. Mentre Gianluca Gaetano vuole più spazio. L’agente del calciatore, Mario Giuffredi, confermó la voglia di giocare del giovane centrocampista ai microfoni di Radio CRC: “Su Gaetano faremo le nostre valutazioni, è un talento ma ha bisogno di dimostrarlo.” Su di lui c’è forte l’interesse dell’Empoli.
Da monitorare la situazione legata a Piotr Zielinski. Il centrocampista non è sceso in campo nell’ultimo match contro l’Inter, nonostante avesse recuperato dall’infortunio. Il polacco è già libero di firmare a parametro zero e proprio i nerazzurri sembrerebbero essere i favoriti.
Insomma, dopo essere riuscito a sopperire alle tante assenze in Supercoppa e aver trovato la chiave tattica per far girare la squadra, Walter Mazzarri adesso ha bisogno di calciatori nuovi. La coperta è (troppo) corta e la zona Champions è ancora alla portata del Napoli, che non può permettersi di non arrivare tra le prime quattro.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/