L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermata sulle tante assenze del Napoli in vista della trasferta di Roma contro la Lazio.
CorSport- Napoli in piena emergenza per il match contro la Lazio! Sono già 9 le assenze certe…
Sarà un Napoli in piena emergenza quello che giocherà domenica contro la Lazio allo stadio Olimpico di Roma. Ad oggi sono certe ben 9 assenze per Mazzarri. A queste potrebbero aggiungercene addirittura altre 2 anche se il pericolo dovrebbe essere scongiurato. Nell’elenco dei convocati per la Lazio mancheranno certamente Meret, Natan, Olivera, Traore, Anguissa, Cajuste, Osimhen, Simeone e Kvaratskhelia. Restano in dubbio anche Mazzocchi – nella finale di Supercoppa ha avuto dei crampi e la situazione va monitorata – e Mario Rui il quale è alle prese con delle vesciche. Mazzarri dunque sarà costretto a reinventarsi una formazione.
In compenso, ma non basta, è nell’elenco Ngonge, che a Riyad, nella finale con l’Inter, è andato in panchina: c’è un posto praticamente vacante sulla fascia, potrebbe essere di Lindstrom (con Zerbin pronto ad andare al Monza), che in Arabia ma pure in precedenza ha confermato quello che s’era visto in Germania, con l’Eintracht. Il dubbio, semmai, riguarda la collocazione: da esterno non ha incantato, da mezzala s’è espresso in scioltezza.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com