Jurgen Klopp annuncia a sorpresa con un video pubblicato sui canali social del club il proprio addio al Liverpool dopo nove anni sulla panchina dei Reds: “So che per molti di voi sarà uno shock – dice l’allenatore tedesco per una volta senza il suo tipico sorriso sul volto – amo assolutamente tutto di questo club e di questa città, ma a fine stagione lascerò la panchina. Sono sicuro che sia la decisione giusta da prendere perché sto finendo le energie e so che non posso continuare a fare questo lavoro ancora e ancora e ancora. Dopo tutti gli anni insieme e visto l’amore che ho per voi, il minimo che vi devo è la verità e questa è la verità”.
Liverpool, Jurgen Klopp lascia i Reds: “A fine stagione lascerò il club”
L’allenatore tedesco, sulla panchina dei Reds dal 2015, ha annunciato in un’intervista rilasciata ai canali social del club di aver preso la decisione di lasciare al termine della stagione dopo 7 titoli e la possibilità di chiudere in bellezza (il Liverpool è in testa alla classifica di Premier dopo 21 partite)
A message to Liverpool supporters from Jürgen Klopp. pic.twitter.com/l7rtmxgOzt
— Liverpool FC (@LFC) January 26, 2024
“L’avevo detto al club già a novembre – ha aggiunto – Amo assolutamente tutto del Liverpool, amo tutto della città, amo i nostri tifosi, amo la squadra e lo staff. Amo tutto. Ma sono convinto che sia la decisione giusta”. Poi sul suo futuro: “Quello che so con certezza è che non allenerò mai e poi mai un club inglese diverso dal Liverpool, al 100%. Non e possibile. Se lavorerò ancora? Certo, mi conosco, non posso stare senza fare niente. Certamente non allenerò un club o una Nazionale per almeno un anno, non voglio farlo”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com