Nella giornata odierna, in conferenza stampa, alla vigilia del match contro l’Atalanta in programma nella giornata di domani, è intervenuto l’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi. Il tecnico italiano nel corso dell’intervista ha posto sotto i riflettori il difensore argentino, accostato al Napoli nelle ultime ore, Nehuen Perez.
Udinese, Cioffi: “Perez è stato uno degli elementi trainanti della settimana”
Di seguito le sue parole in merito: “Nehuen Perez? Ho la presunzione di dire che mi basta guardarlo negli occhi per capire quanto sia concentrato – afferma l’allenatore – È presente, è cattivo, è stato uno degli elementi trainanti della settimana”.
Su Maignan: “Siamo rimasti tutti colpiti e feriti per quello che è successo a Maignan – premette – Reputo che la squalifica data a noi sia estremamente pesante, per una città e una società esemplari in termini di integrazione. Se bastano cinque persone non organizzate in uno stadio per queste sanzioni diventa un problema. Vanno condannati tutti i gesti di questo tipo, ma la società e la squadra non c’entrano niente. La prossima settimana ci giocheremo uno scontro diretto con una penalizzazione incredibile. Quotidianamente, da quando sono andato in Australia, passando per l’Inghilterra e ancora oggi in Italia, ho allenato e alleno culture diverse. È uno dei motivi per cui sono qui e il rispetto per la diversità è uno dei miei principi di vita”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com