Tra meno di ventiquattr’ore, il Napoli scenderà in campo, allo stadio Olimpico di Roma, per la gara contro la Lazio di Maurizio Sarri, in un match valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A. Tante le assenze degli azzurri, che oltre a fare i conti con la coppa d’Africa, dovranno vedersela con l’ampio numero di squalifiche ed infortuni.
Verso Lazio-Napoli, come cambia la formazione degli azzurri: opportunità per Demme
Archiviata la Supercoppa Italiana, giocata la scorsa settimana in quel di Rihad, Lazio e Napoli torneranno a giocare in campionato. Gli azzurri arriveranno alla gara con i biancocelesti forti delle nuove certezze assunte in Arabia, mentre le aquile dovranno immediatamente resettare quanto successo in Asia.
Per Walter Mazzarri le scelte saranno davvero limitate: Cajuste, Simeone e Kvaratskhelia out per squalifica, Osimhen ed Anguissa indisponibili a causa della coppa d’Africa. Anche nella Lazio non mancheranno le assenze, con Immobile e Zaccagni out per squalifica.
Le scelte di Mazzarri e Sarri
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen. All. Maurizio Sarri
Napoli (3-5-2): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi, Demme, Lobotka, Zielinski, Di Lorenzo, Politano, Raspadori. All. Walter Mazzarri
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/