L’edizione odierna de “Il Corriere Dello Sport” ha fatto il punto della situazione in casa Napoli, con un Walter Mazzarri “schiavo” degli infortuni e costretto a scendere in campo all’Olimpico con gli uomini contati.
CdS- Verso Lazio-Napoli: Zielinski ancora out, sorpresa Gaetano
Dopo la delusione in finale di Supercoppa Italiana, a causa della sconfitta con l’Inter, il Napoli proverà a ripartire nuovamente dall’Olimpico di Roma. Gli azzurri arrivano a questa gara con parecchi assenti; chi per infortunio, chi per squalifica e chi per la coppa d’Africa. Walter Mazzarri, infatti, non avrà a disposizione questi calciatori: Cajuste, Simeone e Kvaratskhelia, out per squalifica, Osimhen ed Anguissa indisponibili a causa della coppa d’Africa, Meret e Mathias Olivera per infortunio. Anche nella Lazio non mancheranno le assenze, con Immobile e Zaccagni out per squalifica.
Stando a quanto raccolto dall’edizione odierna de “Il Corriere Dello Sport”, anche Piotr Zielinski rischia di finire, ancora una volta in panchina, al suo posto pronto uno scalpitante Gianluca Gaetano, chiamato a far bene dopo le parole del suo agente. Con questi presupposti, possiamo immaginare la squadra che questa sera scenderà in campo all’Olimpico: Il solito Gollini tra i pali; difesa a tre con il trio Ostigard- Juan Jesus- Rrahmani, centrocampo formato da Lobotka, Demme e Gaetano, con il supporto di Mazzocchi e Di Lorenzo, ed attacco composto dal duo Politano-Raspadori.
Le probabili formazioni del match
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen. All. Maurizio Sarri
Napoli (3-5-1-1): Gollini; Rrahmani, Juan Jesus, Ostigard, Mazzocchi, Demme, Lobotka, Gaetano, Di Lorenzo, Politano, Raspadori. All. Walter Mazzarri
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/