Home » Napoli, Sudakov si allontana: a breve il rinnovo con lo Shakhtar Donetsk
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Sudakov si allontana: a breve il rinnovo con lo Shakhtar Donetsk

De Laurentiis

Il talento dello Shakhtar e della nazionale ucraina, Georgiy Sudakov, continua a stupire il panorama del calcio europeo e mondiale. Tanto è vero, che è riuscito ad attirare su di sé l’attenzione dei maggiori top club internazionali, tra cui il Napoli e la Juventus. Nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha spiazzato le due squadre di Serie A: Il baby fenomeno ucraino firmerà il rinnovo di contratto con il club che lo ha cresciuto.

Napoli, Sudakov si allontana: a breve il rinnovo con lo Shakhtar Donetsk

Quella di Sudakov sarà solamente l’ennesima suggestione del mercato azzurro. Il trequartista ucraino, infatti, ha prolungato, fino al Giugno del 2029, con il suo club d’appartenenza, lo Shakhtar Donetsk, squadra che lo ha cresciuto sin dai suoi primi passi nel mondo del pallone. Nonostante la sua giovane età, Sudakov è già stato nominato come MVP dello scorso campionato, annata in cui ha trascinato la sua squadra al titolo. Una stagione clamorosa, condita dai 16 gol realizzati, un numero incredibile considerando il ruolo in cui gioca.

Come già detto in precedenza, Juve e Napoli hanno già messo gli occhi, sul gioiellino dello Shakhtar, da diverso tempo. Il club campione d’Italia, infatti, aveva addirittura presentato una ricca offerta agli ucraini da oltre 40 milioni di euro, una cifra esorbitante però rifiutata dal club di Donetsk. Anche la Juventus sperava di ingaggiare Sudakov, ma Giuntoli ed il resto della dirigenza, hanno deciso di optare per una pista più economica, quella che porterebbe al clamoroso ritorno di Roberto Pereyra, centrocampista dell’Udinese.

Napoli, niente da fare: Sudakov rinnova

Stando a quanto riportato dal giornalista esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, Sudakov avrebbe raggiunto un accordo di massima intesa con lo Shakhtar sino al Giugno del 2029, il che renderebbe quasi impossibile un suo approdo al Napoli nelle prossime finestre di mercato.

Ma il rinnovo in sè non è l’unico ostacolo: nel contratto di Sudakov, infatti, ci sarà una clausola rescissoria dal valore monstre di 100 milioni di euro, una cifra mastodontica per qualsiasi club italiano, specialmente per un calciatore acerbo come Sudakov.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/