Inter-Juventus comincia ad avvicinarsi. Non sarà la sentenza definitiva sul campionato, avendo una posizione in calendario al 4 febbraio con davanti un girone di ritorno quasi intero. In compenso sarà una possibile spinta morale per una delle due squadre, salvo dovesse terminare in pareggio, lasciando invariata la situazione. Simone Inzaghi, che a bordo campo si trasfigura per le indicazioni e i rimproveri ai suoi, al Franchi è sembrato più indemoniato del solito. E quegli “occhi della tigre”, probabilmente, gli sono valsi il premio di allenatore del mese…
Inter, è Simone Inzaghi l’allenatore del mese di gennaio
Nessuno si sogna più di metterlo in discussione, dentro e fuori l’Inter. Anzi, la domanda vedendo la sua squadra esprimere un calcio moderno, tecnico, piacevole esteticamente e funzionale come risultati è diversa: bacheca a parte, è il meglio che i tifosi nerazzurri stanno vedendo negli anni Duemila
Il premio Philadelphia Coach Of The Month di gennaio è stato assegnato all’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. La consegna del trofeo avverrà appunto nel pre-partita di Inter-Juventus, in programma domenica 4 febbraio 2024 alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 19ª alla 22ª della Serie A TIM 2023/2024.
“Simone Inzaghi è stato ancora una volta grande protagonista nel mese di gennaio, con 3 vittorie in altrettante gare, intervallati dal trionfo nella EA SPORTS FC Supercup a Riyadh – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Al secondo successo stagionale come allenatore del mese, il tecnico piacentino ha riportato i nerazzurri in vetta alla classifica, con il miglior attacco e la miglior difesa della Serie A TIM, esprimendo un gioco efficace e spettacolare, tra i più apprezzati anche a livello europeo”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com