È Massimiliano Allegri a inaugurare la vigilia del Derby d’Italia con la conferenza stampa di presentazione: “Abbiamo recuperato Rabiot e Chiesa, non ho ancora deciso se Federico sarà titolare. Per Milano partiremo tutti: ci saranno anche i due nuovi Djaló e Alcaraz. La squadra è serena e ha lavorato bene, ma domani non finisce il campionato: il nostro obiettivo è la Champions League”
Dopo Allegri è il turno di Inzaghi per la conferenza stampa della vigilia del big match di domenica sera: “Senz’altro la partita è importantissima ma non decisiva. Sarà combattuta, ogni gara ha una storia a sé. Serviranno testa e cuore, ed essere pronti a fare una corsa in più per il compagno. Squadra al completo salvo Cuadrado. Allegri? Mi piace, è un vincente”.
Inter-Juventus, il coro dei tecnici è unanime: “La gara non sarà decisiva per lo scudetto”
In classifica li separa un punto e una partita giocata, in campo 14 gol fatti e 3 subiti, nello scontro diretto di fine novembre finì 1-1. Ora può valere una fetta di scudetto, almeno in termini di convinzione…
Ci siamo, è tempo di Inter-Juventus. Una possibile resa dei conti a San Siro tra le due squadre che stanno dominando questa Serie A con i bianconeri di Allegri costretti a fare risultato per non lasciar scappare via i nerazzurri in testa alla classifica. “Sarà una partita bella e difficile – ha commentato il tecnico bianconero alla vigilia -, ma non sarà decisiva per lo scudetto. Il campionato è ancora molto lungo anche se sanno tutti che l’Inter è la squadra più forte ed è favorita per il titolo”. Proprio su un giocatore dei nerazzurri Allegri si è soffermato: “Sono rimasto meravigliato da Thuram”. Massimiliano Allegri la definisce una “partita meravigliosa”, ma Inter-Juventus sarà soprattutto la sfida scudetto, giocata davanti a un Siro Siro tutto esaurito.
Simone Inzaghi, nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Juventus, ha voluto precisare che il derby d’Italia in programma nel posticipo a San Siro, non sarà una partita decisiva per l’assegnazione dello scudetto. L’allenatore nerazzurro, dopo aver fatto i complimenti ai bianconeri, poi, ha precisato quanto sia importante, in questa stagione, la loro mancanza di impegni infrasettimanali. Inzaghi ha poi confermato di avere tutti a disposizione a parte Cuadrado. Il tecnico di Piacenza, che in questo 2024 ha solo vinto (5 affermazioni: 3 in Serie A, 2 in Supercoppa Italia) e si è assicurato il premio come miglior allenatore del mese di gennaio assegnato dalla Lega Serie A, ci terrebbe tremendamente a continuare la serie positiva, anche se sa che la corsa tricolore con la Juventus è destinata ad andare avanti fino alla fine.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com