Home » Hellas Verona, Folorunsho è pronto per il Napoli: anche ieri prestazione da top
Calciomercato Hellas Verona Napoli Napoli OF

Hellas Verona, Folorunsho è pronto per il Napoli: anche ieri prestazione da top

Michael Folorusnho sforna l’ennesima prestazione di lustro, ma stavolta non nel traffico del centrocampo. Baroni affida al giocatore in prestito dal Napoli un nuovo compito, e si adatta perfettamente alla collocazione in attacco nelle vesti di esterno. Sfiora il vantaggio degli scaligeri in una situazione di gioco, la ciliegina sulla torta, ma di questo passo la rete arriverà ben presto.

Hellas Verona, Folorunsho è pronto per il Napoli: anche ieri prestazione da top

Il calciatore classe ’98 arriva con la formula del prestito secco dal Napoli fino al 30 giugno 2024. Per il 25enne si tratta della prima esperienza in Serie A dopo tante stagioni spese tra Serie C e Serie B.

Il Corriere del Mezzogiorno ha analizzato dettagliatamente le chiavi del successo. Kvaratskhelia è stato elogiato per la perla che ha valso 3 punti, ma è stato Folorunsho ad emergere come protagonista indiscusso del centrocampo, soprattutto nel confronto diretto con il suo avversario Cajuste.

Le buone notizie sono tre per la squadra di Mazzarri: Kvaratskhelia — la perla che vale 3 punti è di rara fattura — riemerge dal torpore degli ultimi due mesi, trova spazi, completa i dribbling, va al tiro sempre; Lindstrom non è un oggetto misterioso, non sarà un esterno puro – De Laurentiis si rassegni – ma a pallone sa giocare. L’assist per Ngonge sull’1-1 è delizioso; l’ex Verona che entra quando tutto sta crollando, fa in modo di trovarsi in area per il tap-in che vale il pari. Il gol non è il suo, c’è il tocco di Dawidowidcz e la Lega lo attribuisce a lui, ma i suoi meriti restano.

In particolare il giocatore del Verona, ma di proprietà del Napoli, ha dimostrato di essere il cardine del centrocampo scaligero, offrendo una prestazione che ha superato le aspettative.

Il ritorno al 4-3-3, poi rivisitato nella ripresa, è coinciso con il ritorno al gol ma anche con una difesa più vulnerabile e un centrocampo in alcuni momenti poco equilibrato (Folorunsho nel confronto con Cajuste è apparso un gigante). Sono tre punti di sofferenza che sanno però ancora di speranza.

La storia di Michael Folorunsho, poi, è un esempio di determinazione e crescita nel mondo del calcio. Dalla sua esperienza giovanile con la Lazio ai successi con il Bari e ora l’Hellas Verona, Folorunsho sta dimostrando che, con impegno e dedizione, è possibile la metamorfosi da “cavallo pazzo” a stellina del calcio nostrano. Gli appassionati seguiranno con interesse il suo percorso, ansiosi di capire cosa gli riserverà il futuro. Magari al Napoli – che detiene il suo cartellino…

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com