Notizia delle ultime ore, che in realtà data l’età, non ha sconvolto il mondo del calcio, è il ritiro di Marouane Fellaini, ormai ex centrocampista belga che ha avuto il momento migliore della sua carriera al Manchester United. Titolare anche della nazionale dei Diavoli, con cui ha diviso lo spogliatoio anche con Dries Mertens, l’ex Everton ha annunciato la sua decisione tramite un post sui suoi profili social.
Ritiro Fellaini, il belga fu ad un passo dal Napoli: il retroscena
Toccati i 36 anni, Fellaini ha scritto sui social: “Scrivo questo post per annunciare il mio addio al calcio, dopo 18 anni di carriera. Tutto è iniziato ancora prima di questo periodo, lo ricordo come se fosse ieri: le infinite sessioni di allenamento con mio padre, la mia prima selezione per lo Standard de Lieg, e la mia convocazione in nazionale. Questo è stato un viaggio incredibile! Sono così grato di aver giocato a questo sport per tutta la vita, lo amo ai massimi livelli. Ho giocato davanti ai migliori fan del mondo e voglio approfittare di questo momento per ringraziare tutti per il loro incrollabile supporto durante tutta la mia carriera. Il vostro incoraggiamento e la vostra passione sono stati per me una costante fonte di ispirazione”.
Tra l’altro, se qualcuno se lo fosse dimenticato, Fellaini è stato ad un passo dal vestire la maglia del Napoli, ai tempi di Bigon come direttore sportivo. Addirittura il dirigente ha raccontato in passato che si incontrò con il belga a Lieg, trovando l’accordo sul contratto, ma con il Manchester United, all’epoca squadra del centrocampista, che bloccò tutto non riuscendo a trovare un’intesa con gli azzurri.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com