Nel 2025 la Coppa d’Africa verrà disputata in estate. La novità è stata annunciata dalla Federcalcio del Marocco, il paese ospitante, in un comunicato che annunciava la conferma del Ct Walid Regragui nonostante la clamorosa eliminazione agli ottavi del torneo in corso per mano del Sudafrica. Una decisione che farà felici i club europei, non più costretti a rinunciare ai propri giocatori nel bel mezzo della stagione con un calendario fitto di impegni tra campionato e coppe.
Coppa d’Africa: l’edizione del 2025 si giocherà in estate. I club europei esultano, ma…
Sarà la seconda volta che la competizione continentale africana si svolgerà in piena estate. L’ultima volta fu nel 2019, in Egitto. Durante il torneo, l’attaccante Samuel Kalu ebbe un infarto a causa della disidratazione.
Dopo i Mondiali invernali in Qatar ecco la Coppa d’Africa 2025 in Marocco… d’estate. Quando fa notoriamente freschetto. Non è più calcio, ormai è Squid Games. Sarà contento però De Laurentiis e con lui tutti i presidenti di club europei che non saranno costretti a rinunciare ai loro campioni nel periodo clou della stagione. In barba al clima. Nel comunicato stampa che annuncia la conferma del ct Walid Regragui, il Marocco scrive anche che “la 35a edizione della Can si disputerà durante l’estate del 2025”. Con temperature vicine ai 40 gradi.
Non sarà dunque la prima volta che la Coppa d’Africa si disputerà in estate: è già successo nel 2019 in Egitto. Il problema per i giocatori sarà far fronte alle alte temperature: allora l’attaccante della nazionale nigeriana Samuel Kalu crollò in campo mentre si allenava con i compagni in vista della partita d’esordio contro il Burundi a causa della disidratazione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com