Nonostante non sia partito nella giornata di ieri per Bouaké, in Costa d’Avorio, nella serata odierna il centravanti di proprietà del Napoli, Victor Osimhen, raggiungerà i proprio compagni di nazionale prima del grande incontro in programma nella giornata di domani, alle ore 18 allo Stade de la Paix contro il Sudafrica, valevole per le semifinali di Coppa d’Africa.
Napoli, rientrato l’allarme Osimhen: le condizioni del centravanti
Dopo il comunicato rilasciato in mattinata dalla Nigeria, sul proprio profilo Twitter ufficiale, che riportava: “I membri del team hanno viaggiato oggi da Abidjan a Bouaké con un volo Air Cote D’Ivoire delle 22:00. Osimhen, invece, non ha preso parte al viaggio a causa di un fastidio addominale. I medici della squadra hanno confermato che è stato posto sotto stretta sorveglianza e che un membro dell’équipe medica si trovava con lui ad Abidjan. Se sarà autorizzato entro domani mattina, si unirà al resto della squadra prima delle 17:00”, giungono buone notizie sulle condizioni di Victor Osimhen.
Superati i lievi fastidi addominali, ed un generale malessere, il calciatore stasera raggiungerà l’intero gruppo. Da come evidenzia anche Sky, inoltre, è comunque escluso, anche in caso di ko in semifinale col Sudafrica, che l’attaccante possa fare ritorno in Italia in tempo per la sfida di campionato di domenica contro il Milan. In ogni caso, la Nigeria giocherà infatti ancora una gara: o la finalina per il terzo/quarto posto alle 21 di sabato, o la finalissima domenica alla stessa ora.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com