Continuano gli esperimenti di Walter Mazzarri, in quel di Castel Volturno, per far risorgere questo Napoli e riportarlo sulla carreggiata. Arrivano notizie incoraggianti dal quartier generale dei campioni d’Italia, con Piotr Zielinksi, seppur da separato in casa, pronto a dare tutto per essere presente a Milano.
Napoli, le ultime verso il Milan: Mazzarri prova la difesa a 5
In questa stagione, il Napoli non ha mai collezionato tre vittorie consecutive in campionato, un risultato del tutto ingiustificato ed ingiustificabile per una squadra campione d’Italia. Contro il Milan il Napoli proverà a conquistare i tre punti, sfatando difatti questo tabù. Per la gara con il Milan, Mazzarri avrà nuovamente a disposizione Natan e Zielinski, sue pedine fondamentali per la squadra partenopea.
L’allenatore azzurro vuole tornare al 3-4-3, a causa dello schema, ormai imparato a memoria, dai calciatori azzurri. Contro il Verona, infatti, il Napoli ha ritrovato la retta via, solamente con l’ausilio del 3-4-3, con i due esterni che hanno aiutato la manovra offensiva.
L’idea che nessuno si aspetterebbe: la difesa a cinque
Per risollevare una stagione disastrosa, spesso bisogna ricorrere ai metodi più disparati, andando contro agli attuali schemi di gioco. Per questo motivo, Mazzarri starebbe pensando ad una nuova rivoluzione negli schemi, utilizzando il più classico dei catenacci: la difesa a cinque. Stando a quanto riportato, dalla redazione di Sky Sport Italia, il tecnico di San Vincenzo, in caso di mancato recupero del centrocampista polacco, potrebbe ricorrere a questa soluzione, con il duo a centrocampo Anguissa-Lobotka.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/