Nella giornata odierna, durante la trasmissione radiofonica Radio Goal, in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il Sindaco di Afragola, Antonio Pannone. Nel corso dell’intervista, dopo le parole d’apertura da parte di Aurelio De Laurentiis rilasciate nella conferenza di ieri, il primo cittadino ha posto sotto i riflettori la possibilità di costruire un nuovo centro sportivo nella provincia di Napoli.
Napoli, De Laurentiis pensa al nuovo centro sportivo: la conferma del Sindaco di Afragola
Queste le sue parole: “”Mi ha contattato telefonicamente ed abbiamo avuto un lungo confronto la settimana scorsa. Ha inteso esprimermi la volontà di realizzare un nuovo centro sportivo sulla base di 130 ettari. Il piano B sarebbe la realizzazione dello stadio, ma l’oggetto del discorso si è incentrato sull’opportunità di costruire la cittadella sportiva che possa accogliere tutte le squadre del Napoli, dai Giovanissimi alla Prima Squadra. Con l’approvazione del piano urbanistico comunale stiamo cercando la cornice giusta. Si tratta di una scelta che oltre a valorizzare il nostro territorio, sarebbe un fattore di sviluppo per il futuro. De Laurentiis mi ha detto che ci risentiremo quando avrò una serie di dettagli tecnici che non ho difficoltà a fornirgli”.
Sulla questione stadio, accennata dal patron partenopeo, il Sindaco afferma: “Arricchirebbe la vicenda, ma nello specifico, nell’ultima conversazione non s’è parlato di questo aspetto”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com