Home » Salernitana, in giornata l’esonero di Inzaghi: Iervolino valuta i possibili sostituti
Napoli OF News

Salernitana, in giornata l’esonero di Inzaghi: Iervolino valuta i possibili sostituti

La Salernitana, dopo la pesante sconfitta contro l’Empoli nello scontro diretto per la salvezza, è pronta a prendere una decisione drastica . Il tecnico Filippo Inzaghi, noto anche come “Super Pippo”, stando a quanto rivelato da SportMediaset dovrebbe essere esonerato dalla guida della squadra granata. La gara contro i toscani, così come lo è stato per Rudi Garcia, potrebbe rivelarsi fatale anche per l’ex attaccante del Milan.

Salernitana, in giornata l’esonero di Inzaghi: Iervolino valuta i possibili sostituti

Nonostante le aspettative e le parole di incoraggiamento del presidente della Salernitana, nell’impegno di ieri sera la squadra ha subito una sconfitta per 3-1. Il rigore ingenuo causato dalla Salernitana ha tagliato le gambe alla squadra, lasciando i tifosi preoccupati per la situazione in classifica. Inzaghi, nella sua conferenza stampa post-partita di ieri, aveva ammesso la delusione per il risultato, assumendosi la responsabilità della situazione, dichiarando: “Da gennaio a questa parte, ce ne sono succeduti di tutti i colori. È veramente incredibile. Probabilmente quello che stiamo facendo non basta, ma potrebbe essere ancora più bello. Dobbiamo tornare a fare punti, avremo tanti scontri diretti e ce la possiamo ancora fare.”

Il futuro della Salernitana è ora incerto. Il presidente Danilo Iervolino nel mentre sta riflettendo sulle prossime mosse e sulla scelta del nuovo allenatore. I nomi degli allenatori in lizza per sostituire Inzaghi sono stati oggetto di speculazioni, ma nulla è ancora ufficiale. Ballardini o Semplici potrebbero essere tra i possibili candidati. La squadra campana ha ancora molte partite da disputare e la lotta per la salvezza è aperta. I tifosi sperano che il nuovo allenatore possa portare nuova energia e motivazione alla squadra, affinché possano risalire la classifica e raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com