Grande vittoria per la Viola, che conquista i primi tre punti del suo 2024 e ritrova il successo dopo quattro partite. Seconda sconfitta di fila invece per il Frosinone. Tifosi della Fiorentina in tripudio e Belotti pazzo di gioia per il suo primo gol in viola, che ha voluto celebrare con una dedica speciale: dopo la festa con i compagni un bacio alla G tatuata sul bicipite, iniziale della moglie Giorgia Duro. Un gesto d’amore, come amore è quello che sembra già nato tra il Gallo e il popolo viola.
Serie A, l’anticipo delle 12:30: vittoria rotonda della Fiorentina contro il Frosinone. In gol anche Belotti
Festa grande al Franchi, sia per la goleada che per tre punti pesantissimi nella lotta verso l’Europa. Con questo successo, la Fiorentina sale infatti a 37 punti, provvisoriamente a meno due dalla zona Champions (Atalanta a 39, ma con una partita in meno). Frosinone che incassa invece la sconfitta numero 13 in questa Serie A e prosegue nell’incubo trasferta: 12 gare, zero vittorie, tre pari e nove sconfitte.
Nel lunch-match della 24a giornata, la Fiorentina travolge 5-1 il Frosinone, conquista la prima vittoria del 2024 e rimane agganciata al treno Europa. Al Franchi partono meglio gli ospiti, poi la traversa di testa di Beltran al 12′ risveglia la squadra di Italiano e in particolare Ikoné: il francese propizia il primo gol in maglia viola di Belotti (16′), poi trova lui stesso il raddoppio al 19′ (deviazione decisiva di Okoli). Dopo un gol divorato da Nico Gonzalez, Martinez Quarta cala il tris di testa (43′). A inizio ripresa Nico cala il poker con un destro al volo di rara bellezza. Mazzitelli accorcia su punizione deviata dalla barriera al 66′. La cinquina del neo-entrato Barak all’85’ con una carambola di testa.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com