Ieri è tornato al Mary Rosy, dove la Salernitana svolge abitualmente i suoi allenamenti, Franck Ribery. L’ex fuoriclasse del Bayern Monaco, che a fine carriera ha giocato in Campania ed è sempre rimasto in società, come riportato dall’edizione locale de Il Mattino, ha fatto due chiacchiere con il nuovo allenatore, Fabio Liverani, che aveva affrontato solamente da avversario quando sedeva sulla panchine del Lecce e del Parma ai tempi della Fiorentina, la “sua” altra squadra italiana.
Salernitana, Sabatini chiama i “rinforzi” della prima impresa granata: torna Ribery come collaboratore tecnico
“Maurizio Cantarelli sarà il responsabile della metodologia, mentre Fabellini il collaboratore tecnico-tattico. Il mio secondo, Simone Pavan, si è accasato con Iachini. È capitato tutto velocemente e sto facendo delle riflessioni. Vedremo se troverò sintonia con qualcuno già legato alla Salernitana. Ribery? Vedremo se ne discuterà”.
Se queste sono state le parole nel corso della conferenza stampa di presentazione, nel corso della giornata odierna, Liverani avrebbe preso la sua decisione, regalando il ruolo di vice-allenatore a Manolo Pestrin, così come riportato da Tuttosalernitana.com. Pestrin era nello staff tecnico di Castori, per poi allenare nelle giovanili. Con l’equipe tecnica così formata, la Salernitana potrà iniziare a lavorare per raggiungere l’obiettivo stagionale, con il primo vero banco di prova a Milano contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Il francese “è uno dei nostri”, come ha ricordato il direttore generale granata Walter Sabatini. Un’occhiata all’allenamento pomeridiano in borghese dopo il periodo in Germania con i figli e da oggi dovrebbe rimettersi la tuta e tornare a fare il collaboratore tecnico perché c’è bisogno del suo aiuto, anche se non ricoprirà il ruolo di vice, come era stato ipotizzato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com