Stando a quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, la non qualificazione in Champions del Napoli porterebbe una nuova rivoluzione a giugno.
Gazzetta- Rivoluzione Napoli: senza Champions sette calciatori potrebbero andare via…
Senza l’Europa più nobile, sarà ancora una volta rivoluzione. Inevitabilmente. Al di là dei big come Osimhen (in scadenza e già in accordo con l’Inter) e Zielinski (la cui cessione porterà circa 130 milioni di euro), ci sono almeno altri cinque eroi dello scudetto in bilico. Per Alex Meret, Amir Rrahmani, Mario Rui, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori non è scontata la permanenza a Napoli, per diverse ragioni. Così il loro rendimento in questi ultimi mesi deciderà non soltanto il destino della squadra, ma anche il loro futuro. Chi vuol tenersi Napoli, deve dimostrarlo ora. Senza Champions, molti eroi dello scudetto diventeranno il passato.
Capitolo Osimhen. Presto per capire se e quanto potrà giocare sabato contro il Genoa, le sue condizioni andranno valutate nelle prossime ore. Durante la Coppa d’Africa, infatti, Victor ha avuto la gastroenterite e pare abbia perso anche qualche chilo. Insomma, col Genoa potrebbe anche essere convocato e andare in panchina, ma saranno lui e Mazzarri a prendere la decisione finale. Di sicuro, Victor rientrerà dal 1’ col Barcellona.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com