Alla vigilia dell’importante gara contro l’Udinese, valevole per la 25esima giornata del massimo campionato italiano, Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione sul prossimo impegno del Cagliari, alla ricerca dei 3 punti nello scontro a bassa quota con i friulani.
Cagliari, Ranieri esalta Gaetano: “Potrà esserci utile, ha un’ottima rapidità di idee”
Nel corso dell’intervista l’allenatore ex Roma ha confermato le voci di dimissioni circolate dopo l’amara sconfitta casalinga contro la Lazio, affermando: “Ho parlato alla squadra dicendo che serviva un elettroshock, e che mi sarei dimesso se lo avessero ritenuto necessario. I ragazzi mi hanno detto che non sarebbe stato giusto, che abbiamo lottato tutti insieme per salire in Serie A e che dobbiamo fare altrettanto per mantenere la categoria – ha confessato -. Allora andiamo avanti, lavoriamo uniti, compatti per portare a termine una missione difficile ma non impossibile. I ragazzi hanno scelto di andare in ritiro già da oggi, dopo l’allenamento del pomeriggio si fermeranno qua e domani andremo a Udine”.
Sui singoli, e specialmente sul centrocampista in prestito dal Napoli, Gianluca Gaetano, ha detto: “Gaetano si è calato perfettamente nella nostra realtà, ha buona velocità di esecuzione ed è veloce di testa, contro la Lazio ha segnato un gol meraviglioso. Luvumbo ci può dare fantasia, imprevedibilità e velocità, è una delle nostre armi. Oristano sta recuperando piano piano, stiamo cercando di riportarlo alla condizione pre infortunio, giorno dopo giorno lavorerà sempre di più per tornare a disposizione. Prati? Un leggero calo, essendo molto giovane e all’esordio in Serie A, ci può stare, ma il suo valore è indiscutibile. Sulemana si è fatto male quando era al massimo della condizione, lo aspetto a braccia aperte dopo l’infortunio”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com