Alex Meret dovrebbe tornare a difendere i pali della porta del Napoli in occasione della sfida del Diego Armando Maradona contro il Genoa. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nello spazio riservato al calcio, ha fatto un focus sull’estremo difensore degli azzurri…
Napoli, Meret o Gollini dal 1′ contro il Genoa? Ballottaggio o scelta già fatta? Mazzarri…
Il Napoli deve tornare a vincere se vuole sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. La squadra azzurra è reduce dalla sconfitta sul campo del Milan e ha bisogno dei tra punti nel prossimo turno contro il Genoa. In vista del match contro il Grifone, mister Mazzarri deve risolvere il ballottaggio che riguarda la porta: chi sarà il titolare tra Meret o Gollini? “Per Meret devo parlare col preparatore dei portieri, si è regolarmente allenato e oggi in rifinitura vedremo se farlo partire dall’inizio o aspettare ancora”, ha detto Walter Mazzarri, non specificando la sua scelta.
Nell’ultimo contratto firmato da Meret, c’è un’opzione di prolungamento che si attiva in automatico se chiude la stagione con almeno il 70 per cento di partite giocate, ha riportato la Gazzetta. Il portiere friulano viaggia a ridosso di questa percentuale ed è chiaro che se dovesse tornare stabilmente titolare otterrebbe la certezza della nuova scadenza – fissata al 2025 a poco più di 1,5 milioni di euro di ingaggio – ben prima della fine della stagione. Non vuol dire, tuttavia, che il Napoli abbia grandi progetti per lui. La società sta effettuando diverse valutazioni e non è escluso che davanti a una buona offerta si proceda alla cessione. Sembra un paradosso, eppure non c’è da sorprendersi. Riprendere il proprio posto a difesa della porta del Napoli ha molte implicazioni per Alex Meret, non soltanto di carattere tecnico.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com