Dopo gli anticipi del venerdì, la 25esima giornata del campionato di Serie A prosegue con le sfide del sabato. Ad aprire la giornata la partita tra Napoli e Genoa: di seguito le formazioni di Napoli-Genoa.
Napoli-Genoa, le formazioni ufficiali: esordio azzurro per Traoré, out Malinovskyi per il Grifone
Il Napoli tornerà in campo ancora senza Osimhen, che non rientra nella lista dei convocati. Per il resto, buone notizie per Mazzarri, che dovrà però fare a meno dello squalificato Juan Jesus: pronto Ostigard. Si torna al 4-3-3 con Meret che fa il suo ritorno tra i pali e difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, l’ex Genoa e Mario Rui. A centrocampo c’è l’esordio assoluto dell’ex Empoli e Sassuolo Traoré, al posto di Zielinski, nel terzetto con Lobotka e Anguissa. In attacco conferma per Simeone, con Kvaratskhelia e Politano sulle corsie.
In casa Genoa, Gilardino potrà disporre di quasi tutti gli effettivi: l’unico assente è l’infortunato Matturro. Pronto quindi il classico 3-5-2 con Martinez tra i pali e davanti a lui Vasquez, Bani e de Winter che torna dalla squalifica. Sulle corsie laterali agiranno Martin e Sabelli, che vince il serrato ballottaggio con l’ex Tottenham Spence. In mezzo accanto a Badelj e Frendrup c’è la sorpresa Messias, con Malinovskyi inizialmente dalla panchina. Intoccabile davanti la coppia Retegui-Gudmundsson.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
GENOA (3-5-2): Martinez; de Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com