La redazione di Sky Sport ha analizzato quelle che potrebbero essere le formazioni della sfida tra Napoli e Genoa.
Napoli-Genoa, Traorè è pronto per l’esordio da titolare! Rientrano anche Natan e Meret, le probabili formazioni…
Victor Osimhen salterà la sfida di domani contro il Genoa. L’attaccante nigeriano e lo squalificato Juan Jesus sono gli unici giocatori indisponibili per l’anticipo delle 15 al Maradona. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico Walter Mazzarri tornerà a schierare il suo Napoli con un modulo 4-3-3.
Una delle novità dovrebbe essere il ritorno del portiere Alex Meret, che dovrebbe riprendersi il posto da titolare tra i pali. In difesa, ci saranno Giovanni Di Lorenzo sulla destra, con Amir Rrahmani e Natan come centrali. Mario Rui sarà invece schierato sulla fascia sinistra. A centrocampo, sembra essere arrivato il momento dell’esordio di Hamed Traoré, che Mazzarri vede come il perfetto sostituto di Piotr Zielinski. Completeranno il reparto Stanislav Lobotka nel ruolo di regista e André-Frank Zambo Anguissa sull’altro fronte. Per quanto riguarda l’attacco, il tridente sarà composto da Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia sulle ali, mentre Giovanni Simeone occuperà la posizione centrale.
Ecco quindi la formazione completa del Napoli per la sfida contro il Genoa:
Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.
Dal canto suo, il Genoa schiererà un modulo 3-5-2 con Martinez tra i pali e una linea difensiva composta da De Winter, Bani e Vasquez. A centrocampo, il tecnico Gilardino opterà per Malinovsky, Badelj, Frendrup, Messias e Sabelli. In attacco, il duo sarà formato da Gudmundsson e Retegui.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gundmundsson, Retegui. All. Gilardino
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com