La notizia era da diverso tempo nell’aria, ma sta per diventare ufficiale: Francesco Calzona sarà il nuovo allenatore del Napoli. Decisiva la frenata in casa con il Genoa, che è costata la panchina a Walter Mazzarri, ormai ex allenatore del Napoli.
Accordo definito: Francesco Calzona sarà il nuovo allenatore del Napoli
Meno punti della gestione di Rudi Garcia, nelle stesse gare giocate, troppo pochi per una squadra che punta a qualificarsi alla prossima Uefa Champions League. Un risultato che non è passato inosservato, nemmeno agli occhi dell’attentissimo presidente De Laurentiis, che ha deciso di esonerare, con effetto immediato, Walter Mazzarri, a meno di quarantotto ore dalla gara interna con il Barcellona in Uefa Champions League. Come anticipato già nelle scorse ore, sarà Francesco Calzona a prendere il posto dell’allenatore di San Vincenzo.
Mazzarri-Napoli: è finita!
Sarà un finale di stagione incandescente in casa Napoli, con ampia vista sulla lotta alla qualificazione in Champions League. A guidare gli azzurri, come già detto in precedenza, non sarà più Walter Mazzarri ma Francesco Calzona, allenatore della Slovacchia ed ex vice di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti. Una scelta quasi forzata da parte del presidente De Laurentiis, messo con le spalle al muro dal rendimento negativo della sua squadra.
Calzona firmerà un contratto di quattro mesi con la squadra azzurra, assumendo il compito di traghettatore sino al termine di questa sciagurata stagione. Il commissario tecnico della Slovacchia porterà con sé l’ex preparatore atletico, Francesco Sinatti, uno degli artefici (seppur dietro le quinte) del miracolo targato Luciano Spalletti.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/