Da poco più di una seconda linea del Napoli, a uomo salvezza del Cagliari. L’aria della Sardegna si sta rivelando preziosa per Gianluca Gaetano, a segno con 2 gol nelle ultime 2 partite. E che gol, andrebbe aggiunto: contro la Lazio e contro il Cagliari, il classe 2000 ha dato sfoggio del suo repertorio migliore.
Cagliari, è Gaetano l’uomo in più di Ranieri: il rendimento dell’ex Napoli
“I primi 20 minuti siamo partiti un po’ timorosi, poi abbiamo fatto la nostra gara. Con un po’ di fortuna l’avremmo portata a casa. Ora pensiamo al Napoli. Il Cagliari è un gruppo eccezionale, nessuno molla”. Così il centrocampista del Cagliari in prestito dal Napoli Gianluca Gaetano, ai microfoni di Dazn, dopo il pareggio contro l’Udinese, da lui confezionato di testa dopo un bellissimo assist di Augello. Da quel momento i rossoblù hanno aumentato intensità e ritmo, mentre i bianconeri sono progressivamente calati, fino a rischiare di perdere la partita. Il Cagliari, anche grazie a lui, c’è: il Napoli è avvisato.
Gianluca Gaetano è una delle sorprese più gradite in questo 2024 sardo, con un ruolo da trequartista cucitogli ad hoc da mister Ranieri. Avvicinatosi molto alla porta, l’ex Napoli è tornato quasi ai fasti del campionato Primavera (giocava addirittura punta, ndr) di qualche annetto fa. Domenica ci sarà la sfida ai suoi vecchi compagni di squadra e vorrebbe togliersi lo sfizio di dimostrare il suo valore davanti al “suo” Napoli…
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com