Mauro Meluso e Maurizio Micheli sono presenti questa mattina a Castel Volturno in questa convulsa giornata che sta vivendo il Napoli. Alle 14 inizierà quello che potrebbe essere l’ultimo allenamento di Walter Mazzarri, che era arrivato in mattinata a Castel Volturno. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerazione di De Laurentiis per il cambio in panchina: intensi i contatti con Calzona e già da oggi – come vi stiamo raccontando – potrebbe esserci l’annuncio. Il punto su Marek Hamsik: attualmente l’ex capitano azzurro è uno dei collaboratori tecnici dello staff di Calzona in nazionale slovacca. Potrebbe quindi tornare anche lui al Napoli, anche se al momento non ci sono ancora conferme.
Napoli, le ultime da Castel Volturno: Mazzarri dirige l’allenamento, Calzona…
Al momento, da quanto risulta a Sky Sport, De Laurentiis è al lavoro e sta agendo in prima persona, senza coinvolgere collaboratori. Mazzarri non è ancora stato avvisato, ma il presidente del Napoli sta andando avanti con Calzona e con la Federazione slovacca per la parte legale burocratica. Nel pomeriggio è atteso il via libera finale. Se tutto sarà concluso in tempo, l’idea è farlo allenare già domani alla rifinitura pre Barcellona.
L’entusiasmo del tifo azzurro – Sui suoi canali social, sono tanti i commenti a suo favore. Appaiono nell’ultimo suo post, quello relativo ai sorteggi del Gruppo E per gli Europei, con la sua Slovacchia inserita nello stesso raggruppamento del Belgio. I tifosi del Napoli aspettano il suo arrivo, ci sperano, lo salutano, qualcuno gli dà anche il benvenuto nonostante non ci sia ancora stato l’annuncio. “Tiraci fuori da questa situazione”, “Ti aspettiamo mister”, “Vieni a salvare il Napoli”, “Bentornato”: questi alcuni dei messaggi ricorrenti, che si ripetono e che i tifosi del Napoli dedicano a Calzona, ex vice di Sarri e Spalletti proprio a Napoli e attualmente ct della Slovacchia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com