L’intervento chirurgico al quale si è dovuto sottoporre Zdenek Zeman dopo i problemi cardiaci che l’avevano costretto al ricovero qualche giorno fa è perfettamente riuscito. Dopo due ore sotto i ferri l’allenatore del Pescara è dunque fuori pericolo. Ma la stagione coi delfini è compromessa…
Pescara, Zeman operato, applicati quattro bypass in due ore di intervento: stagione finita per il boemo
Qualora i tempi di recupero saranno lunghi (come sembrerebbe), il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani e il ds Delli Carri dovranno decidere se proseguire la stagione con Bucaro in panchina o ingaggiare un altro allenatore.
Il tecnico boemo si è sottoposto a questa operazione presso la Clinica Pierangeli di Pescara che ha tenuto impegnato un team chirurgico d’eccellenza. A Zeman sono stati sistemati ben 4 bypass coronarici ed è stata effettuata una angioplastica con stent alla carotide da parte degli specialisti. Nell’equipe anche il dott. Filippo Falconio, ovvero l’amico personale del tecnico di Praga.
“L’intervento è riuscito, ora dovrà solo riposare”. Il direttore sportivo biancazzurro Daniele Delli Carri è appena uscito dalla clinica Pierangeli di Pescara dopo l’intervento alla carotide, durato circa 2 ore e un quarto, al quale si è sottoposto Zdenek Zeman, 77 ann a maggio allenatore del Pescara ricoverato da qualche giorno per problemi cardiaci.
L’operazione è stata effettuata dall’equipe guidata da Stefano Guarracini, primario del reparto di Cardiologia. Al mister gli sono stati applicati 4 stent alle coronarie da parte del primario ed è stata effettuata una angioplastica con stent alla carotide da parte degli specialisti D’Orazio e Salute. Ora si conosceranno precisi i tempi di convalescenza, ma a quanto è trapelato dal dottor Guarracini per il boemo la stagione finisce qui. “Zeman è stato sottoposto a una serie di controlli alle coronarie – ha proseguito Delli Carri frettolosamente presente in clinica insieme al presidente Daniele Sebastiani- e comunque l’operazione è riuscita. Ed è la cosa più importante adesso”.
In queste ore Sebastiani, scrive Forzapescara.com, è in trattativa con Delio Rossi. Il 64enne ha guidato il Foggia fino alla finale play-off di Serie C la scorsa estate, salvo poi perdere in finale col Lecco.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com