Dopo una lunga giornata di voci e rumors, è arrivata l’ufficialità: Walter Mazzarri non sarà più l’allenatore del Napoli. È arrivato, da pochi secondi, il consueto tweet di Aurelio De Laurentiis. Il nuovo allenatore della squadra campione d’Italia sarà Francesco Calzona, ex collaboratore di Mazzarri e Spalletti ed attuale commissario tecnico della Slovacchia.
Ufficiale- Esonerato Walter Mazzarri, il tweet di ADL: “Resterà nel cuore dei Napoletani”
Aveva le ore contate, sulla panchina azzurra, Walter Mazzarri, che, dopo il deludente pareggio interno con il Genoa, è stato messo più e più volte in discussione dal presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro era stuzzicato dall’idea di portare Francesco Calzona sulla panchina azzurra, idea che, dopo aver ricevuto il permesso della Federcalcio slovacca, è diventata realtà. Così termina la terza avventura di Walter Mazzarri all’ombra del Vesuvio, un’avventura iniziata tra il malumore generale, creato da Rudi Garcia e la speranza di poter tornare presto grandi in campionato.
Per l’ex vice di Sarri prima e Spalletti poi sarà la prima avventura da allenatore in un campionato come la Serie A. Dopo aver ricevuto l’incarico della nazionale slovacca, nell’estate del 2022, Calzona ritornerà a Napoli dopo l’esperienza come vice di Spalletti nella stagione 2021-2022. Il nuovo tecnico azzurro porterà con sé Francesco Sinatti, preparatore atletico del meraviglioso Napoli targato Luciano Spalletti.
Il comunicato di De Laurentiis
Il presidente azzurro, come di consueto, ha ufficializzato il tutto sul suo profilo “X”. Questo il comunicato di Aurelio De Laurentiis: “Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/