Home » Ultim’ora- Mazzarri non sarà più l’allenatore del Napoli: scelta presa, a breve l’ufficialità
Napoli Napoli OF News

Ultim’ora- Mazzarri non sarà più l’allenatore del Napoli: scelta presa, a breve l’ufficialità

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 24: Walter Mazzarri speaks at a press conference of Napoli on November 24, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Adesso è ormai cosa fatta: Walter Mazzarri non sarà più l’allenatore del Napoli. Il tecnico di San Vincenzo sarà esonerato in serata con effetto immediato, lasciando libera la panchina degli azzurri a meno di quarantotto ore dalla sfida interna di Champions League con il Barcellona.

Ultim’ora-  Mazzarri non sarà più l’allenatore del Napoli: scelta presa, a breve l’ufficialità

Non doveva finire così la terza avventura di Walter Mazzarri alla guida del Napoli. Un rendimento del tutto negativo, condizionato da una pessima fase realizzativa, ha inciso parecchio sulla scelta del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, di esonerare l’allenatore toscano. Fortemente voluto a Novembre, come successore di Rudi Garcia, Mazzarri non è riuscito ad imporre il suo gioco, fallendo miseramente i suoi obiettivi. L’ennesima conferma della confusione generale che in questo momento alberga in casa Napoli, la stessa confusione che ha portato alla distruzione del meraviglioso giocattolo messo in piedi da Luciano Spalletti.

Stando a quanto riportato dal giornalista italiano ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, il tecnico verrà esonerato in serata con effetto immediato. A prendere il suo posto sarà Francesco Calzona, attuale commissario tecnico della nazionale slovacca ed ex vice di Sarri prima e Spalletti poi. Tutto ciò avviene a meno di quarantotto ore dalla gara con il Barcellona, crocevia stagionale per gli azzurri, che potrebbe risollevare in qualche modo la stagione dei campioni d’Italia. Dunque è ormai ufficiale: il Napoli saluta, ancora una volta, l’amico, Walter Mazzarri, per abbracciare il nuovo tecnico, Francesco Calzona.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/