Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, Francesco Calzona, allenatore del Napoli, avrebbe detto di no ad un ritiro pre Barcellona, che invece ha chiesto Aurelio De Laurentiis, presidente azzurro.
CorSport- Napoli, confronto tra De Laurentiis e Calzona! Il neo allenatore ha rifiutato il ritiro…
Nessun cambio programma: Calzona dice no al ritiro pre Barcellona. Calzona sapeva perfettamente che con il tempo a disposizione non avrebbe potuto fare altro se non spolverare un po’ dei suoi principi, e così ha puntato molto sulla mentalità: ha urlato, incitato, spronato i giocatori. E a fine seduta ha radunato tutti in cerchio dispensando complimenti per il lavoro. De Laurentiis aveva chiesto il ritiro pre Barça, ma Ciccio ha preferito non cambiare il programma esistente, concedendo la notte in famiglia alla squadra: saggio toccasana in un momento di tensione. Nel suo staff, intanto, sono comparsi altri due collaboratori: Brini e Segarelli. Confermato Grava.
Intensità, pressione alta, riaggressioni, voglia, qualità, serenità, equilibrio, fase difensiva: il 4-3-3 di Ciccio Calzona sfilerà per la prima volta stasera sul palco delle stelle di Champions, ma la fase sperimentale è appena cominciata. Il primo e ultimo alla vigilia del Barça, di un esordio da capogiro per mille motivi, considerando che la rifinitura del mattino in agenda oggi a casa azzurri servirà più che altro a limare i dettagli. Per quel che riguarda le scelte, sono più che altro prime idee che oggi saranno valutate ancora: Meret in porta; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui in difesa; Anguissa, Lobotka, Cajuste a centrocampo; e il tridente Politano-Osi-Kvara.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com