Tra pochissimi minuti, Francesco Calzona farà il suo esordio, da allenatore, sulla panchina del Napoli. L’avversario è tutt’altro che abbordabile: Il Barcellona campione di Spagna in carica. Per battere il Barcellona, come affermato ieri dal tecnico in conferenza stampa, serviranno coraggio e determinazione, oltre alla fame di vittoria che manca dalla passata stagione.
Napoli, le ultime di formazione: Cajuste e Jesus verso una maglia da titolare
Il pareggio con il Genoa, arrivato nella scorsa giornata di campionato, è costato la panchina a Walter Mazzarri, ormai ex allenatore del Napoli, arrivato per rimpiazzare il pessimo Rudi Garcia. Questa sera il Napoli avrà una nuova guida: Francesco Calzona, commissario tecnico della Slovacchia ed ex vice di Sarri prima e Spalletti poi. Il nuovo mister ha avuto solamente un giorno per preparare una gara così delicata come quella che attende gli azzurri questa sera. Nonostante ciò, il cambio sulla panchina ha portato immediatamente ulteriore entusiasmo nello spogliatoio azzurro, cosa che mancava da diverso tempo in casa Napoli.
Calzona farà affidamento sul suo amato 4-3-3, modulo che ha fatto le fortune della squadra campione d’Italia nella scorsa stagione. Non ci saranno parecchie novità nella formazione che ha affrontato il Genoa lo scorso sabato; gli unici cambi vedranno Juan Jesus e Cajuste partire titolari al posto di Ostigard ed Hamed Traorè, che hanno deluso le aspettative nella scorsa partita di campionato.
Le ultime novità di formazione
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Cajuste, Anguissa, Lobotka, Kvaratskhelia, Osimhen, Politano. All. Francesco Calzona
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Inico Martinez, Cancelo, Gundogan, Christensen, De Jong, Yamal, Lewandowski, Pedri. All. Xavi
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/