Juan Jesus, dopo Napoli-Barcellona, è stato sorteggiato per l’antidoping. Due ore dopo la fine della partita è stato beccato dall’inviato di El Chiringuito TV, una trasmissione spagnola in onda su MEGA, mentre camminava scalzo in un Maradona ormai deserto. Il motivo? Lo ha svelato Juan Jesus avvicinato dal giornalista: non riusciva ad urinare. Il centrale brasiliano l’ha svelato, tra le risate dello studio, riponendo tutte le sue speranze in questo metodo: togliersi le scarpe e passeggiare sul terreno di gioco per avere freddo e stimolare la diuresi.
Napoli, notte prolungata per Juan Jesus: vaga scalzo per il Maradona in attesa dell’antidoping
L’inviato di El Chiringuito TV era in diretta, in collegamento con lo studio della trasmissione in Spagna, quando ha notato Juan Jesus passeggiare avanti e indietro sul campo. Per un po’ la telecamere si è limitata a inquadrare il calciatore del Napoli, poi dopo alcuni minuti il giornalista si è fatto avanti e ha chiesto al difensore brasiliano cosa fosse accaduto e perché fosse ancora sul terreno di gioco, in quella condizione particolare. La risposta è stata spiazzante.
Juan Jesus, con naturalezza e il suo proverbiale sorriso, ha spiegato di essere scalzo per un motivo ben preciso: “Il campo è freddo e spero che mi aiuti a far pipì”. E ha precisato: “Devo fare l’antidoping e non ci riesco”. Poi anche un garbato “no, grazie” quando quelli del Chiringuito TV gli hanno chiesto se volesse dell’acqua per “aiutarlo” nella missione. Fortunatamente dopo qualche minuto Juan Jesus si è diretto a passo spedito verso la saletta dell’antidoping dello stadio di Fuorigrotta, segno che il particolarissimo atto della passeggiata a piedi nudi sul prato deve aver funzionato.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com