L’edizione odierna de “La Repubblica” ha analizzato la situazione in casa Napoli, soffermandosi sul neo tecnico Francesco Calzona.
Repubblica- Calzona ha subito parlato con i senatori del Napoli! Presente anche il presidente De Laurentiis
È sembrato quasi che dai giocatori sia arrivato un disperato “Sos” a Francesco Calzona. Per certi versi, con il Barcellona si sono viste in un solo colpo le problematiche che la squadra ha avuto sia con Rudi Garcia che con Walter Mazzarri. Il nuovo allenatore del Napoli aveva parlato in precedenza con i cosiddetti senatori della squadra i quali gli avevano accennato ai problemi avuti nelle precedenti due gestioni tecniche. Calzona ha avuto modo di toccare con mano sul campo tutte quelle cose che gli hanno raccontato i calciatori più rappresentativi nel primo incontro avuto a Castel Volturno proprio a ridosso della gara di Champions League contro il Barcellona. Il tecnico calabrese ha preso atto di tutto e sta provando a sistemare tutte quelle cose che non hanno funzionato finora sul rettangolo verde di gioco.
Ieri il presidente Aurelio De Laurentiis ha raggiunto Francesco Calzona a Castel Volturno. Ufficialmente non si conoscono i motivi della presenza presidenziale dal nuovo tecnico che ieri ha diretto il consueto allenamento quotidiano. Non è da escludere che la mossa di De Laurentiis sia stata anche per dare fiducia a tutti dopo il pareggio di mercoledì contro il Barcellona. Ora più che mai serve unità d’intenti per chiudere nel miglior modo possibile questa stagione assai tribolata.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com