Ranieri sceglie ancora Gaetano: l’ex della gara giocherà con Luvumbo alle spalle dell’unica punta Lapadula (preferito a Petagna). Nel Napoli valutazioni da fare post Champions. Politano (uscito malconcio dalla sfida al Barcellona) è tra i convocati e dovrebbe giocare dal 1′: altrimenti è pronto Lindstrom. Calzona dà una chance a Zielinski. Di Lorenzo squalificato: c’è Mazzocchi, mentre Mario Rui a sinistra sfila il posto a Olivera. Osimhen ha smaltito la febbre, forfait di Ngonge.
Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: Gaetano contro il suo recente passato, Calzona recupera Politano ma non Ngonge
Nei sardi mister Ranieri potrebbe confermare il tandem d’attacco Lapadula-Luvumbo dall’inizio con a sostegno l’ex di turno Gaetano. In mezzo al campo al rilancio Nandez e poi cerca conferma Jankto. Al centro della difesa Mina e Dossena, terzini agiranno Zappa e Augello. In porta Scuffet.
Azzurri senza capitan Di Lorenzo causa squalifica, spazio a Mazzocchi sulla destra di difesa mentre a sinistra Mario Rui potrebbe dare riposo a Olivera dopo le fatiche di Champions. Tra i pali Meret, al centro della retroguardia duello Natan-Juan Jesus per una maglia. A centrocampo potrebbe spuntarla Zielinski. In attacco in leggero dubbio Osimhen, che venerdì si è allenato a parte a causa di un leggero stato influenzale per poi tornare in gruppo già sabato. Apparso infine recuperato Politano, uscito acciaccato mercoledì in Champions contro il Barcellona e c’è ottimismo per la sua presenza in campionato domenica in Sardegna. Indisponibile Ngonge per un risentimento muscolare alla gamba.
Cagliari-Napoli: le probabili formazioni
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Luvumbo, Lapadula.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com