“Alcaraz? Abbiamo fiducia in lui, non cercavamo un titolare”, ha detto l’ex diesse del Napoli a pochi minuti dall’inizio di Juve-Frosinone. Sul rapporto fra Allegri e la Juve: “Noi vogliamo tenerlo perché riteniamo stia facendo molto bene e lui è contento di restare a Torino. A tempo debito ci siederemo ad un tavolo e ne parleremo, programmando il futuro”.
Juventus, Giuntoli: “Alcaraz? Non cercavamo un titolare. Con Allegri a tempo debito programmeremo il futuro”
“Il mister ha fatto 54 punti insieme a staff e ragazzi – continua Cristiano Giuntoli -, è giusto continuare così, sulla strada che ci ha dato soddisfazioni. Ora dobbiamo arrivare all’obiettivo Champions League”. A proposito di obiettivi: “Col quarto posto sarebbe una stagione positiva. E’ il nostro obiettivo, dobbiamo ancora sistemare i conti, la Juve tre ann fa ha iniziato un progetto con i giovani e c’è un aumento del 30% del loro impiego. Il mister sta facendo un grandissimo lavoro”. Su Alcaraz. “Avevamo l’esigenza numerica di mettere un ragazzo che non disturbasse l’andamento del gruppo. Volevamo prendere un giovane di belle speranze. L’opportunità è arrivata a 48 ore dalla chiusura del mercato e non potevamo negoziare. In futuro avremo modo e tempo di ridiscutere tutto con il Southampton. Siamo contenti del ragazzo, è appena arrivato e deve fare esperienza. Sappiamo della sua qualità, abbiamo fatto un’operazione light, corretta economicamente e dal punto di vista sportivo. Non avevamo esigenza di un titolare ma di aumentare il numero dei ragazzi in rosa”.
L’esplosione di Kenan Yildiz ha creato grande attenzione. Il Liverpool da tempo è sulle tracce del ragazzo, ma anche l’Arsenal prepara l’affondo da giugno in poi. Il prezzo la Juve l’ha già fissato: 40 milioni di euro. La società cercherà di tenerlo, ma alla fine le pretendenti potrebbero avere la meglio. Anche Federico Chiesa potrebbe finire lontano dall’Italia. L’ex Fiorentina ha una situazione contrattuale non così solida – la scadenza è fissata a giugno 2025 – e, anche per ragioni economiche, la cessione in estate pare obbligata. Il Newcastle potrebbe tornare a farsi sotto, ma occhio anche alla Spagna.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com