La stagione granata è sempre più fallimentare e la retrocessione in Serie B sembra ormai inevitabile. Dopo Paulo Sousa e Filippo Inzaghi, sulla panchina dei campani è arrivato Fabio Liverani, il quale però non ha iniziato nel migliore dei modi: 2 sconfitte e 0 gol fatti contro Inter e Monza. Il nuovo allenatore sarebbe già a rischio. Nell’ombra c’è l’ipotesi ritorno di Pippo Inzaghi.
Salernitana, Liverani già rischia? Inzaghi è stato allertato da Iervolino
L’avventura di Fabio Liverani a Salerno potrebbe essere già giunta al capolinea. Il nuovo allenatore dei granata ha collezionato due sconfitte nelle prime due partite, con 0 gol fatti e 6 subiti, ma soprattutto non è riuscito a dare la scossa alla squadra. Né contro l’Inter né contro il Monza la sua Salernitana ha mostrato segnali di vita e sabato i tifosi dell’Arechi hanno risposto sommergendo di fischi i loro beniamini.
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) February 24, 2024
Dopo appena due settimane dall’arrivo in Campania, Fabio Liverani potrebbe essere quindi esonerato. Qualche indizio dalla conferenza stampa post gara di Maurizio Milan (AD Salernitana): “Sono tutti in discussione, allenatore compreso. Chiederemo spiegazioni perché la squadra non ha dato risposte degne”.
“Non ho la bacchetta magica” ha commentato Liverani dopo il ko interno col Monza, che fa seguito alla batosta subita a San Siro contro l’Inter. Il punto è che alla Salernitana, stra-ultima in classifica, serve proprio un ‘mago’ per provare a centrare la mission impossible della salvezza. La società, attraverso la voce dell’ad Maurizio Milan, ha fatto sapere che “sono in corso valutazioni” sull’allenatore. Sembra incredibile, ma dopo soli 180′ Liverani è già a rischio esonero.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com