Home » Napoli, la tifoseria si scatena sui social ed attacca il presidente: “Dove sono i 50 milioni di Kim MinJae?”
Napoli Napoli OF News

Napoli, la tifoseria si scatena sui social ed attacca il presidente: “Dove sono i 50 milioni di Kim MinJae?”

Continua a piovere sul bagnato in casa Napoli, con i risultati che non arrivano nonostante i diversi cambi d’allenatore. Quella di Cagliari è stata l’ennesima partita che gli azzurri hanno buttato al vento in questa sciagurata stagione. La beffa è arrivata nel finale del match, con Luvumbo Zito che ha infilato Meret dopo un errore da dilettante di Juan Jesus. La tifoseria azzurra, in queste ore, è divisa in due: tra chi ha preso di mira solamente il brasiliano e chi ha dato le colpe di questa tremenda situazione al collettivo, puntando il dito anche contro il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis.

Napoli, la tifoseria si scatena sui social ed attacca il presidente: “Dove sono i 50 milioni di Kim MinJae?”

L’addio di Kim MinJae, partito a Giugno in direzione Monaco Di Baviera, ha sconvolto i piani societari azzurri, che vedevano coinvolto il difensore sudcoreano nelle stagioni future. Senza il coreano il Napoli riversa in una situazione disastrosa, con la difesa che fa acqua da tutte le parti ed il numero di gol subiti che aumenta a dismisura di partita in partita.

A ciò vanno aggiunte le colpe societarie, in particolare quelle del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che, in pieno stato d’onnipotenza la scorsa estate, ha deciso di sostituire il miglior difensore della Serie A con uno sconosciuto del campionato brasiliano. Non è stata una grandissima mossa, la dimostrazione di ciò è quello che succede in campo, con Juan Jesus, ai nastri di partenza considerando quarto difensore della rosa azzurra, che scende in campo da titolare in ogni partita.

La rabbia dei tifosi partenopei

Dopo il clamoroso errore del difensore brasiliano a Cagliari, la tifoseria azzurra si è immediatamente divisa in due fazioni: tra chi attacca il difensore per l’errore commesso e chi attacca le sciagurate scelte societarie. In molti, ironicamente, hanno tirato in ballo la figura di Kim MinJae, non sostituito degnamente. La frase più gettonata, nella sezione commenti dei social azzurri, riguardava proprio il difensore sudcoreano. In molti, infatti, hanno inneggiato ai famosi 50 milioni della clausola rescissoria di Kim MinJae, ironizzando sul fatto che quest’ultimi non fossero stati investiti sul mercato.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/