Troppa Inter per tutti. I nerazzurri viaggiano a ritmo Scudetto, blindando ulteriormente il primato in classifica. La vittoria di Lecce è stata roboante e restituisce il momento irresistibile della formazione di Inzaghi. Mercoledì sera ci sarà il recupero della 21esima giornata contro l’Atalanta, per un incontro che ha tutti i contorni del match point campionato (in contemporanea, al Mapei di Reggio Emilia, ci sarà il Napoli contro il Sassuolo del tecnico ad interim Bigica).
Serie A, Inter capolista, il Napoli dello scudetto è sorpassato: numeri da record per Inzaghi
Dieci su dieci, cose da fantascienza. O comunque numeri perlomeno mai visti in casa Inter (né Milan) da cento anni a questa parte. Considerando tutte le competizioni, la squadra di Simone Inzaghi ha cominciato il 2024 sapendo soltanto vincere in questa prima ventina di giorni dell’anno solare: dal giorno dell’Epifania, il 6 gennaio contro l’Hellas Verona, al 25 febbraio a Lecce, i nerazzurri hanno sempre affiancato la V di vittoria ai loro impegni in calendario. Di precedenti simili nella storia della società non si ha memoria, mentre allargando alle altre squadre italiane il ricordo più vivido è quello della Juventus 2015-2016 con Massimiliano Allegri. I risultati di quei bianconeri a fine stagione? La Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e la Serie A in bacheca, più l’eliminazione agli ottavi nella competizione europea più importante.
Dopotutto, i numeri parlano chiaro e raccontano quanto i nerazzurri stiano solcando un percorso ancora più netto di quello solcato dal Napoli di Luciano Spalletti, nel corso della stagione 2022-2023. Dopo 25 giornate di campionato, quel Napoli aveva 65 punti in campionato ed uno score di 58 gol segnati e 16 subiti. Dati che restano impressionanti, ma che sono stati superati dall’Inter di Simone Inzaghi. In attesa del recupero contro l’Atalanta, i nerazzurri hanno già 66 punti ed un rendimento da 63 gol segnati e 12 subiti. Quota 100 gol in stagione è un risultato difficile da raggiungere, ma non impossibile se la truppa di Inzaghi dovesse continuare a viaggiare a questo ritmo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com