Sono giorni di grande paura in Svezia per le sorti di Kristoffer Olsson, centrocampista 28enne del Midtjylland cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal e compagno di nazionale del napoletano Cajuste.
Svezia, paura per il centrocampista Kristoffer Olsson: non respira autonomamente
Il mondo del calcio svedese e il Midtjylland sono in apprensione per le condizioni di salute di Kristoffer Olsson. Il centrocampista è infatti ricoverato dal 20 febbraio scorso, dopo aver perso conoscenza nella sua abitazione, per una malattia cerebrale apparentemente acuta. Il club danese chiede “rispetto e comprensione”, team di specialisti al lavoro per diagnosi e successive cure.
Come informa la federazione svedese in una nota, il giocatore classe 1995 Kristoffer Olsson è collassato in casa sua nei giorni scorsi dopo essere stato colpito da un malore improvviso e si trova in questo momento ricoverato in ospedale in Danimarca, in terapia intensiva, con un respiratore attaccato per aiutare nell’ossigenazione. Il club del Midtjylland comunica inolre che il ragazzo è ricoverato in seguito a una malattia “apparentemente acuta, legata al cervello” e chiede a media e tifosi di rispettare la sua privacy e quella della sua famiglia.
IL COMUNICATO DEL CLUB
“Alla luce delle crescenti voci e congetture pendenti sul motivo dell’assenza di Kristoffer Olsson negli ultimi tempi, ci sentiamo obbligati a rendere pubblico questo annuncio. Il 28enne giocatore della nazionale svedese ha perso conoscenza nella sua casa martedì 20 febbraio ed è stato trasferito all’ospedale universitario di Aarhus, dove è ricoverato e collegato a un ventilatore. Kristoffer Olsson è affetto da una malattia apparentemente acuta, legata al cervello, che non è dovuta ad autolesionismo di alcun tipo, né è la causa dovuta a fattori esterni. Un team di massimi esperti medici danesi sta attualmente lavorando per fare una diagnosi e avviare il trattamento giusto.”
“Sin dal ricovero, Kristoffer è stato circondato dai suoi parenti stretti e da membri dello staff dell’FC Midtjylland ed è in cura da specialisti del settore – prosegue il comunicato -. L’FC Midtjylland chiede urgentemente al pubblico di mostrare rispetto e comprensione, in modo che Kristoffer, la famiglia e i medici abbiano la tranquillità necessaria per garantire la guarigione e il recupero di Kristoffer nel miglior modo possibile. Tutti all’FC Midtjylland sono ovviamente colpiti nel profondo dall’improvvisa malattia di Kristoffer e i nostri pensieri e il nostro pieno supporto vanno a Kristoffer e alla sua famiglia. L’FC Midtjylland non ha ulteriori dichiarazioni da rilasciare al momento, ma informeremo il pubblico quando emergeranno nuove informazioni significative”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com